Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Freddo e neve

Chiuse le scuole di Orvieto il 26 ed 27. Una lastra di gelo sulle trade collinari rende difficile

foto di copertina

Dalle 3,58 di questa notte nevica su tutto l'Orvietano. Completamente imbiancate Castel Viscardo, Castel Giorgio, Allerona paese dove sono in azione i mezzi spargisale della Provincia. La situazione sulla Rupe è sottocontrollo. La protezione civile da questa notte sta pulendo ininterrottamente le strade più alte del Comune: monte Peglia, San Marino, Torre San Severo e Sugano.

La perturbazione, stando al meteo della prociv, dovrebbe durare fino a domani mattina. Anche se in serata potrebbero alzarsi le temperature e piovere. Il transito con catene è consigliato su tutte le strade.
Al momento non si registrano gravi disagi. Oggi, le scuole hanno funzionato regolarmente ma con apposita ordinanza del sindaco è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, materne e centri infanzia comunali per le giornate del 26 e 27 gennaio al fine di scongiurare per i prossimi giorni ulteriori problemi e pericolo per la pubblica e privata incolumità a causa della possibile formazione di gelo.

 

Nelle foto sopra il bivio di Viceno e Castel Viscardo alle 12 di stamani. Sotto, Orvieto alle 9.

 

 

Pubblicato il: 25/01/2005

Torna alle notizie...