Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Provincia e comunicazione

Radio e tivù locali raconteranno la Provincia di Terni. L'iniziativa di comunicazione è in partenza e si chiamerà'Qui provincia'

Cronaca

Con il mese di febbraio prende il via “QUI PROVINCIA”, una iniziativa di comunicazione istituzionale che la Provincia di Terni realizza con il coinvolgimento di varie emittenti televisive e radiofoniche locali.
Si tratta di due distinti prodotti comunicatici, che, con cadenza quindicinale, verranno trasmessi nel corso del 2003 dalle emittenti tv Galileo, Nuova Teleterni, Canale 8, Umbriaviva ed Aquesio e dalle radio locali Galileo, Antenna Musica, Umbriaviva, TNA ed Aquesio.
Il format televisivo occuperà uno spazio compreso tra i 20 ed i 25 minuti, mentre quello radiofonico si risolverà in 5/7 minuti al massimo.
La trasmissione sarà condotta da giornalisti dell’Ufficio stampa della Provincia che coordineranno gli interventi dei rappresentanti degli organi istituzionali, quindi di amministratori e consiglieri. Verranno, naturalmente, privilegiate le notizie riguardanti le iniziative politico-amministrative dell’Ente rispetto alla propaganda politica e ad esigenze di mèra visibilità. Sarà proprio attraverso il confronto tra forze di maggioranza e di opposizione che emergerà il senso e la qualità delle iniziative intraprese. Un confronto democratico, quindi, sugli atti adottati dall’assemblea di Palazzo Bazzani e dalla Giunta, in merito ai quali verranno espresse le varie posizioni ed opinioni.
La prima trasmissione avrà un carattere prettamente istituzionale e vedrà la presenza del presidente della Provincia, Andrea Cavicchioli, della presidente del consiglio provinciale, Giovanna Petrelli (Ds), del vice presidente del Consiglio provinciale, Luca Regoli (Fi). La seconda trasmissione verterà sulle problematiche ambientali. La partecipazione dei consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, viene decisa, di volta in volta, dalla Conferenza dei capigruppo.
Le cassette con la registrazione delle varie puntate saranno distribuite alle emittenti tv e radiofoniche che, secondo una programmazione coordinata, le manderanno in onda.

Pubblicato il: 13/02/2003

Torna alle notizie...