Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Orvieto Rugby vince ancora. Si impone con 40 a zero a Città di Castello.

Orvieto Rugby ancora protagonista. I ragazzi del coach Massimiliano Spirito si impongono e danno dimostrazione di compattezza e unione

foto di copertina

Sabato 22 si è giocata la quarta giornata di andata del campionato della Coppa Umbra di Rugby. Orvieto Rugby ancora protagonista. I ragazzi del coach Massimiliano Spirito si impongono per 40 a zero sul campo del Città di Castello, dando dimostrazione di compattezza e unione.

Dopo la sospensione della terza partita di andata sul campo del Gubbio, l'Orvieto Rugby dimostra di essere in forma e di aver ritrovato la grinta necessaria per poter puntare ad inserirsi nella lotta per la vittoria finale, insieme alle più collaudate compagini del Perugia e del Gubbio.

La partita contro il Città di Castello viene affrontata dall'inizio con la determinazione giusta, con la voglia di lottare su ogni pallone e di imporre il proprio gioco. Grande la spinta del pacchetto di mischia e buon riciclo della palla. La velocità dei trequarti orvietani si è potuta esprimere grazie alla continua conquista della palla da parte degli avanti. Gioco arioso e buone azioni offensive hanno anche reso gradevole l'incontro, con spunti tecnici di buon livello. Le mete sono state realizzate sia dagli uomini di mischia che dai trequarti. Un fatto che testimonia le capacità dei biancorossi in ogni reparto e la possibilità di contare su diverse soluzioni per andare a meta.

Le mete segnate dall'Orvieto Rugby sono state 8, senza incassarne nessuna. È la conferma che la linea difensiva funziona bene. In tre partite disputate nessun avversario è riuscito a posare la palla nell'area di meta biancorossa. La fase offensiva messa in campo contro il Città di Castello ha dimostrato che le potenzialità della squadra orvietana sono molte, ma ancora non sfruttate con continuità. 

Da segnalare il rientro in campo del mediano di mischia dell'Orvieto, infortunatosi seriamente quattro mesi fa durante un'amichevole.

Intanto fuori del campo continua a crescere la famiglia dell'Orvieto Rugby. Altri ragazzi si aggregano alla squadra e si avvicinano, spesso per la prima volta, alla palla ovale. Altro ossigeno, altro entusiasmo, altra voglia di giocare, divertirsi, e vincere. L'Orvieto Rugby è un bambino che continua a crescere.  

 

Pubblicato il: 24/01/2005

Torna alle notizie...