Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ruba un'auto in stato di ebbrezza, finisce nelle maglie della stradale

È successo nella notte a cavallo tra venerdì e sabato scorso sulla corsia sud dell'Autostrada del sole. F.L.  nel corso della notte si era introdotto furtivamente all'interno di un'abitazione...

foto di copertina

ORVIETO - Ruba un'auto in stato di ebbrezza, finisce nelle maglie della polizia stradale. È successo nella notte a cavallo tra venerdì e sabato scorso sulla corsia sud dell'Autostrada del sole. F.L., romano di trentacinque anni, nel corso della notte si era introdotto furtivamente all'interno di un'abitazione di Prato. Dal garage aveva rubato la Opel Zafira del proprietario e con l'auto, già probabilmente in condizioni psicofisiche di alterazione in considerazione dei danni riportati dalla vettura nell'uscire dal box, si era messo in fuga lungo l'A1. Ma pochi chilometri a sud dello svincolo di Orvieto l'uomo si è reso conto di non farcela. Ha accostato sull'emergenza.

Ed è stato qui che, intorno alle 3,50, l'hanno trovato gli agenti, allertati da una chiamata che segnalava un presunto incidente stradale. Positivo all'alcol test e in evidente stato confusionale, l'uomo è stato accompagnato in centrale per gli accertamenti del caso. Dal controllo dei documenti è presto emerso che l'auto era stata rubata poche ore prima a un cittadino di Prato che non aveva ancora fatto in tempo a denunciare il furto. Il romano non era nuovo alle forze dell'ordine: sulla sua fedina penale una sfilza di precedenti per reati contro il patrimonio. Il trentacinquenne è stato immediatamente tratto in arresto e, congiuntamente, denunciato per guida in stato di ebbrezza. Di fronte al magistrato dovrà rispondere di furto aggravato. Attualmente resta recluso nel penitenziario di via Roma a disposizione del magistrato inquirente.

Pubblicato il: 23/01/2005

Torna alle notizie...