Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incidente, olii tossici e inquinanti sull'A1

Tragedia sfiorata ieri pomeriggio sulla corsia nord dell'Autosole. Poche centinaia di metri dopo il casello di Orvieto in un incidente autonomo, intorno alle 16,30, si è ribaltato un autoarticolato adibito al trasporto di oli esausti.

foto di copertina

ORVIETO - Tragedia sfiorata ieri pomeriggio sulla corsia nord dell'Autosole. Poche centinaia di metri dopo il casello di Orvieto in un incidente autonomo, intorno alle 16,30, si è ribaltato - uscendo dalla carreggiata - un autoarticolato adibito al trasporto di oli esausti. Fortunatamente l'urto non ha provocato la fuoriuscita del materiale altamente tossico e inquinante.

A bordo un trentatreenne di origine parmense che è stato soccorso da un ambulanza del 118 e immediatamente trasferito al Santa Maria della Stella. Non si teme per la sua vita. Tuttavia il personale medico, a causa delle lesioni riportate nell'incidente, ne ha disposto il ricovero. Sul posto è intervenuta la stradale e i vigili del fuoco. Lungo il tratto interessato si è reso necessario, per alcune ore, uno scambio di corsia che ha provocato qualche rallentamento. Il materiale trasportato è stato accuratamente trasferito su un altro mezzo idoneo, fatto giungere sul posto. Resta in fase di accertamento la dinamica del sinistro.

Pubblicato il: 23/01/2005

Torna alle notizie...