Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Genitori a scuola di Diritto di famiglia

La seconda parte del corso di formazione ed informazione sul Diritto di famiglia, rivolta primariamente ai genitori e a tutti i cittadini interessati, prenderà avvio il 27 gennaio 2005

foto di copertina

La seconda parte del corso di formazione ed informazione sul Diritto di famiglia, rivolta primariamente ai genitori e a tutti i cittadini interessati, prenderà avvio il 27 gennaio 2005. Il corso avrà una durata di sei mesi e prevede incontri, per un totale di sei, che si svolgeranno a partire dal 27 gennaio 2005, l'ultimo giovedì di ogni mese dalle 16.00 alle 18.00, presso il Liceo Scientifico Majorana di Ciconia .

Il 2004 è stato l'anno dedicato alla famiglia e in quella occasione il Comune di Orvieto, in qualità di Comune capofila dell'ambito territoriale n.12, tramite l'Ufficio della Cittadinanza e l'Ufficio servizi educativi, ha organizzato il corso di formazione, di informazione ed aggiornamento in materia giuridica sul Diritto di famiglia e dei minori in collaborazione con uno Studio legale Ranchino.

Il corso è stato diviso in due parti e la prima  ha preso avvio nel mese di settembre 2004 ed è stata  rivolta agli operatori che a vario titolo lavorano nell'ambito sociale, educativo, sanitario e  civico a favore dei minori e delle loro famiglie.
La finalità del progetto è quella di fornire a tutti i partecipanti nozioni giuridiche di base relative ai diritti e doveri dei genitori nel momento della costituzione della famiglia, derivante dal matrimonio o di fatto, durante la sua vigenza e nel momento critico del suo scioglimento, con particolare attenzione ai temi della tutela e della curatela dei minori.

Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni rivolgersi all'Ufficio della Cittadinanza del Comune di Orvieto in via di Maurizio 6/a o telefonare al seguente numero: 0763/393617

Il corso è aperto a tutti i cittadini residenti nei Comuni dell'Ambito Territoriale n. 12 ed è gratuito.

Pubblicato il: 20/01/2005

Torna alle notizie...