Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Renato Bordino alla guida della Democrazia cristiana umbra

"Faremo appello- ha annunciato Bordino- a tutti i democratici dell'Umbria che non si sono pentiti di essere stati democristiani"

Rinasce la Democrazia Cristiana ed il commissario regionale della "nuova" formazione politica è il dott. Renato Bordino.

"Sentiamo l'esigenza inderogabile di riproporre la presenza di una grande forza politica, nell'intento di testimoniare i valori e gli ideali cattolico-democratici nel campo politico e di coniugare nell'azione politica gratuità e trasparenza, competenza e rigore morale." Queste le parole con cui Bordino ha aperto a Perugia la conferenza stampa per la presentazione in Umbria della Democrazia Cristiana, di cui è segretario a nazionale Il professor Giuseppe Pizza.

"Faremo appello- ha annunciato Bordino- a tutti i democratici cristiani dell'Umbria che non si sono pentiti di essere stati democristiani, perché prendano l'iniziativa di costituire comitati di collegamento a livello locale, nei comuni e nei piccoli paesi, dove ancora è forte e viva la nostra tradizione e si mettano nin contatto con il partito appena ricostituito in Umbria".

In Umbria la D.C sosterrà la candidatura della Lorenzetti e si collocherà quindi nel centro sinistra.

Oggi18 gennaio, alle 17, a Salerno, presenti VincenzoSscotti, Clemente Mastella e Giuseppe Pizza, si commemorano i cento anni dalla nascita della Democrazia Cristiana sturziana.

Pubblicato il: 18/01/2005

Torna alle notizie...