Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Due anni e un mese per Grancini

Il responsabile della sezione orvietana del  "Circolo", fondato dal senatore di Forza Italia Dell'Utri, ha già annunciato il ricorso in appello

foto di copertina

ORVIETO - Due anni e un mese per truffa e l'assoluzione dai reati di ricettazione e falso. Mano dura del giudice Silverio Tafuro nel dispositivo di sentenza emesso ieri pomeriggio al termine del procedimento penale a carico di Rodolfo Grancini, segretario della sezione orvietana dell'associazione culturale "Il Circolo", fondata dal senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri.

Il pubblico ministero aveva chiesto complessivamente due anni per tutti i reati contestati. Grancini era finito alla sbarra per aver cambiato quattro assegni che, successivamente, si sarebbero rivelati privi di copertura bancaria. Il giudice lo ha assolto dal falso e dalla ricettazione, mentre lo ha condannato per il reato di truffa relativamente a uno dei quattro titoli in questione. Le motivazioni della sentenza, nella quale, tra l'altro, il giudice Tafuro ha riconosciuto all'imputato la sospensione condizionale della pena, saranno notificate tra quaranta giorni. Al termine dei quali la difesa di Grancini ha già annunciato il ricorso in appello. "Ricorreremo in appello - ha dichiarato il legale Guido Turreni - per la totale estraneità del mio cliente ai fatti per i quali è stato condannato". 

Pubblicato il: 15/01/2005

Torna alle notizie...