Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grancini stamani alla sbarra

Il segretario dell'associazione culturale "Il Circolo"(nela foto) è accusato di truffa, falso e ricettazione per aver cambiato alcuni assegni che successivamente si sarebbero rivelati privi di copertura bancaria...

foto di copertina

ORVIETO - Si apre stamani, nelle aule del palazzo di giustizia di Orvieto di fronte al giudice Silverio Tafuro, la fase dibattimentale del procedimento penale a carico di Rodolfo Grancini, segretario dell'associazione culturale "Il Circolo", fondata dal senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri.

Grancini è accusato di truffa, falso e ricettazione per aver cambiato alcuni assegni che successivamente si sarebbero rivelati privi di copertura bancaria. Secondo la linea della difesa, sostenuta dallo studio legale Turreni & Turreni, l'imputato non avrebbe commesso il fatto. Grancini si sarebbe, semmai, macchiato unicamente di un illecito civile per aver garantito, in assoluta buona fede, il pagamento di quei titoli.

Nelle precedenti udienze la difesa legale dell'uomo aveva, tra l'altro, sollevato di fronte al giudice la questione della non competenza del tribunale orvietano, dal momento che i fatti contestati farebbero riferimento ad una vicenda interamente romana. Rodolfo Grancini è animatore e fondatore de "Il circolo" di Orvieto che, per ordine di importanza e numero di iscritti, è secondo solamente a quello del capoluogo lombardo. 

Pubblicato il: 14/01/2005

Torna alle notizie...