Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Barberani: 'Bisogna allargare a sinistra la Casa della Libertà'

Guardare al centro del centro-sinistra è per il nostro movimento la strada obbligata per recuperare elettorato e non regalare ai nostri avversari consensi di chi non rappresentano...

foto di copertina

ORVIETO - Allargare a sinistra la Casa della Libertà. Questa la strategia che il coordinatore comunale di Fi, Antonio Barberani torna promuovere per Orvieto, e non solo, in vista delle prossime regionali.

"Auspichiamo - si legge in una nota - che il coordinamento regionale voglia aprire una stimolante fase di confronto per l'allargamento della base elettorale nelle aree a noi storicamente più vicine. A tal proposito il coordinamento comunale di Fi di Orvieto esprime convinto apprezzamento per la notizia della ripresa di un forte dialogo tra il nostro partito e il partito radicale, come auspicato dal coordinatore nazionale Sandro Bondi.

Promuovere l'allargamento della Casa della Libertà significa innanzitutto ritrovare il confronto su alcuni fondamentali valori della cultura liberale confronto che appare quanto mai necessario in questa fase della legislatura". "Questa iniziativa politica - prosegue Barberani - non fa che confermare, una volta ancora, la credibilità della proposta orvietana in occasione delle amministrative del 2004, tesa a coinvolgere sensibilità di differente provenienza in un progetto, forse, non immediatamente vincente ma sicuramente di ampio respiro culturale di forte e trasparente contenuto etico.

Lavorare in questa direzione sembra addirittura obbligato nella città di Luca Coscioni, il quale va attivamente sostenuto nella sua importante battaglia politica e culturale per la libertà della ricerca. Guardare al centro del centro-sinistra è per il nostro movimento la strada obbligata per recuperare elettorato e non regalare ai nostri avversari consensi di chi non rappresentano".

Pubblicato il: 13/01/2005

Torna alle notizie...