Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lo Scientifico per il maremoto: 365 giorni di solidarietà

È questo quello che devono aver pensato gli studenti della classe 2 S2 del Liceo scientifico "Ettore Majorana" quando insieme alla loro professoressa di scienze Lucia Custodi hanno deciso di mettere in cantiere un calendario a scopo benefico...

foto di copertina

ORVIETO - Trecentosessantacinque giorni di solidarietà all'anno. È questo quello che devono aver pensato gli studenti della classe 2 S2 del Liceo scientifico "Ettore Majorana" quando insieme alla loro professoressa di scienze Lucia Custodi hanno deciso di mettere in cantiere un calendario a scopo benefico.

"Quando poi il calendario era già in fase di stampa - spiega il dirigente scolastico Franco Raimondo Barbabella - è sopraggiunta la notizia del tragico cataclisma dello Sri Lanka. E così l'iniziativa benefica ha naturalmente trovato un proprio obiettivo". Ora i contributi volontari (da un euro in su) che i ragazzi riusciranno a raccogliere con la distribuzione del calendario - ne sono stati stampati un migliaio, grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Orvieto - saranno versati sul conto corrente della Cro intestato alla Caritas, in favore delle popolazioni colpite dallo tsunami.

Il liceo scientifico di Orvieto è storicamente sensibile alla solidarietà. Non a caso stamani l'istituto apre le porte a una delegazione della Bnl che premia i ragazzi per la favolosa raccolta di fondi Telethon che li ha visti tra i più generosi in Umbria. Secondi solo a un istituto perugino.

Pubblicato il: 11/01/2005

Torna alle notizie...