Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande giornata di solidarietà dell'Orvietano

Domenica 30 gennaio in favore delle popolazioni colpite dal maremoto del Sud Est Asiatico. Molte le iniziative in costruzione

foto di copertina

ORVIETO - Domenica 30 gennaio sarà la "Grande giornata di solidarietà dell'Orvietano" in favore delle popolazioni colpite dal maremoto del Sud Est Asiatico.  L'appuntamento è stato fissato dal coordinamento delle istituzioni e delle associazioni di volontariato di Orvieto e Comprensorio che si è riunito ieri mattina presso la sede del Csm a Fontanelle di Bardano.

Secondo le linee guida indicate dalla Conferenza Stato-Regioni, l'Orvietano parteciperà alle iniziative di solidarietà attraverso una straordinaria raccolta fondi che sarà versata su un conto corrente bancario appositamente aperto. La proposta che il coordinamento ha rivolto ai Comuni è quella che le singole amministrazioni partecipino con il versamento di una cifra che potrà oscillare tra i 300 e i 500 euro. Ma tutti i cittadini potranno fare la loro parte. I fondi che saranno raccolti serviranno a realizzare un progetto specifico utile nella seconda fase dell'intervento, quello della ricostruzione. Sia esso un acquedotto, un depotabilizzatore o la rifunzionalizzazione di un singolo villaggio. Hanno partecipato all'incontro il Comune di Orvieto e quelli del comprensorio, Cri, Acli, Emergency, Prociv, Caritas, Misericordie, Etneiro, consigli di zona, circoli anziani e  direzioni didattiche. Anche l'associazione Te.Ma si sta movendo in queste ore per l'allestimento di due spettacoli fuori programma il cui ricavato andrà interamente in beneficenza. 

Pubblicato il: 09/01/2005

Torna alle notizie...