Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Musica e solidarietà ad Ujw

Raccolta di fondi nel corso di un concerto straordinario che si è tenuto nella di San Silvestro

foto di copertina

Il tradizionale clima di festa di Umbria Jazz Winter ha risentito, quest'anno, dei tragici avvenimenti che hanno sconvolto il sud est asiatico. Umbria Jazz, nel corso della sua vicenda più che trentennale, ha inteso trasmettere un segnale di incontro di culture, di coesistenza e solidarietà attraverso la musica. Pertanto, gli organizzatori della dodicesima edizione del festival ed il Comune di Orvieto hanno concordato alcune iniziative. Fra queste, la raccolta di fondi nel corso di un concerto straordinario che si è tenuto nella di San Silvestro.

Il palco è stato allestito davanti al Duomo e, a raccogliere i contributi sono stati i ragazzi della Street Band "Funk Off".

La raccolta è continuata anche nel pomeriggio di Capodanno, dopo la Messa della Pace in Cattedrale alla quale hanno partecipato, come tradizione, i cori di musica religiosa. Sono stati annullati gli altri concerti all'aperto previsti per la notte di San Silvestro e le due street parade di Capodanno.

Anche l'Associazione Umbria Jazz ed il Comune di Orvieto devolveranno un contributo. Le somme raccolte saranno destinate all'Unicef e alla Caritas.

 

Il Sindaco, Stefano Mocio ha lanciato l'appello a tutti gli orvietani e agli ospiti di questa città, ad evitare i tradizionali  "botti" di fine anno, in favore del sostegno concreto alla raccolta dei fondi. 

 

 

Pubblicato il: 01/01/2005

Torna alle notizie...