Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La nuova generazione dei diesse orvietani per la pace

"Sit-in" in via Loggia dei Mercanti durante Umbria Jazz Winter

foto di copertina

L'ormai attivo gruppo della "nuova generazione DS"  prende posizione nei confronti della guerra e lo fa pubblicamente promuovendo un "sit-in" in Via Loggia dei Mercanti durante Umbria Jazz Winter.
Verranno proiettati dei documentari sulle guerre e sulle associazioni non governative che si impegnano per la pace, lette e distribuite le poesie dei più importanti poeti, ascoltate le più belle canzoni dei tanti musicisti che hanno detto no alla guerra; il tutto sorseggiando del buon vin brulé.
Ci sarà inoltre un grande contenitore dove ognuno potrà lasciare il suo messaggio per la pace. Messaggio che, insieme a tutti gli altri, sarà "fatto volare in cielo" dopo il concerto in Duomo del primo gennaio.
Questo è un segnale preciso, una manifestazione forte della volontà di pace che contraddistingue i DS e soprattutto le sue giovani generazioni. In un periodo come quello di Umbria Jazz, che vede la  città ricca di vita e di voglia di stare insieme, è giusto ricordare a tutti che la maggior parte degli orvietani è contro la guerra e che anche in un momento di spensieratezza e gioia, come quello che pervade le feste natalizie, non cede alla tentazione di dimenticare.

 

 

Pubblicato il: 30/12/2004

Torna alle notizie...