Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Acqua. Spreco e scarsa qualità

Fausto Ermini interviene a commento dei dati forniti dalla recentissima indagine di Legambiente sullo stato dell'arte delle acque nell'intera provincia di Terni

foto di copertina

ORVIETO - "Metà acqua la buttiamo e l'altra metà è sporca". Così Fausto Ermini, del coordinamento comunale di Forza Italia interviene a commento dei dati forniti dalla recentissima indagine di Legambiente sullo stato dell'arte delle acque nell'intera provincia di Terni.

"Più della metà dell'acqua del Ternano - afferma l'azzurro Ermini -viene persa prima di arrivare al rubinetto". "Molto grave anche la situazione di Perugia - prosegue - dove un litro su tre viene perso da una rete-colabrodo. Nella vicina Viterbo, invece, lo spreco viene stimato solo al 5%. Come se non bastasse nelle due province umbre altissima è la presenza di sostanze indesiderabili nelle acque destinate al consumo umano. A fronte di valori guida previsti per legge, si giunge a percentuali di nitrati dell'acqua doppie e triple". Insomma conclude amaro Ermini "sapevamo di pagare molto cara la bolletta. Ora sappiamo anche che metà acqua viene buttata e l'altra metà è sporca".   

Pubblicato il: 28/12/2004

Torna alle notizie...