Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inizia Umbria jazz winter

Cinque giorni di buona musica nello scenario di una delle più belle, storiche e nobili città dell' Umbria e dell'Italia centrale

foto di copertina

ORVIETO - Taglio del nastro stamani per la dodicesima edizione di Umbria Jazz Winter. A rompere il ghiaccio sarà la tradizionale street parade che anche quest'anno è affidata ai toscani Funk off, apprezzatissimi lo scorso anno e confermati nell'edizione 2004. Cinque giorni di buona musica nello scenario di una delle più belle, storiche e nobili città dell' Umbria e dell'Italia centrale.

Un successo che si preannuncia straordinario per una manifestazione, quella orvietana, che si è ritagliata un posto particolare nel panorama dello spettacolo italiano e del jazz. Merito della formula, che coniuga turismo, cultura e musica. Per non parlare della buona cucina e del vino locale. E merito ovviamente del cartellone, che ogni volta propone soluzioni per tutti i gusti con il solo comune denominatore della qualità. Anche per la dodicesima edizione restano invariate le caratteristiche di fondo. Orvieto in questi 5 giorni offre suoni intriganti ad ogni ora del giorno, già a partire dalle 11, fino a tarda notte, con due appuntamenti centrali: i cenoni di fine anno per festeggiare l'arrivo del 2005 e poco dopo la mezzanotte i concerti con jam session finale, e la messa della pace con i cantanti di gospel nel magnifico Duomo il pomeriggio di Capodanno. Il resto è da cercare nei concerti serali sul palcoscenico del Mancinelli, nei locali aperti "round midnight", nei jazz lunch e nei jazz dinner, nelle street parade, nei tanti appuntamenti mattutini o pomeridiani nei palazzi del centro storico e nel museo Greco.

Pubblicato il: 28/12/2004

Torna alle notizie...