Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Due giorni a caccia di "botti"

Obiettivo delle forze dell'ordine sequestrare il maggior numero di botti illegali prima dello scoccare della mezzanotte del 31

foto di copertina

ORVIETO - Per le forze dell'ordine è iniziata una corsa contro il tempo. Obiettivo, sequestrare il maggior numero di botti illegali prima dello scoccare della mezzanotte del 31, quando milioni di petardi romperanno la quiete della notte più lunga dell'anno. Un'attività di sensibilizzazione e prevenzione, cresciuta di anno in anno confortata dalla diminuzione delle tragedie di San Silvestro, è stata sviluppata lungo tutto il mese per intensificarsi in questi ultimi giorni del 2005. Lanciarazzi, armi, munizioni, manufatti, polvere da sparo, detonatori in cima alle liste proibite.

Nessun maxi sequestro al momento ma i controlli stanno raggiungendo in queste ore la fase cruciale. In particolare scatta stanotte per gli agenti della stradale orvietana la seconda fase del piano coordinato a livello provinciale che prevede servizi aggiuntivi di vigilanza ordinaria con un incremento delle pattuglie in ambito autostradale e lungo la viabilità ordinaria. Nel quadro dei controlli particolare attenzione sarà riservata a giochi pirotecnici e fuochi d'artificio. "Quelli autorizzati e in libera vendita - ricorda la polizia di stato - riportano sulla confezione un'etichetta con il numero del decreto ministeriale che ne autorizza il commercio. Sull'etichetta ci devono essere anche il nome del prodotto, la ditta produttrice, la categoria e le modalità d'uso che devono essere seguite attentamente".

Pubblicato il: 28/12/2004

Torna alle notizie...