Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Oggi approvazione del bilancio comunale

Lineee guida sono lotta all'evasione fiscale, minore incidenza dei rifiuti, un "riccometro" più equo per i servizi a domanda individuale, nessun aumento per Ici, Tarsu, Tosap

ORVIETO - Lotta all'evasione fiscale, minore incidenza dei rifiuti, un "riccometro" più equo per i servizi a domanda individuale, nessun aumento per Ici, Tarsu, Tosap. Sono solo alcuni dei punti qualificanti il bilancio di previsione 2005 e il piano di investimenti pluriennali che la giunta comunale si appresta a illustrare stamani nel corso della massima assemblea cittadina.

Niente aumenti dunque per le imposizioni fiscali degli orvietani per i quali  "sono previste - afferma l'assessore al bilancio Frellicca - agevolazioni importanti, soprattutto per chi decide di acquistare la prima casa, per le nuove coppie, per chi decide di ristrutturare la propria abitazione nel centro storico o decide di affittarla a studenti universitari. Abbiamo la ferma intenzione di condurre una forte e serrata battaglia all'evasione fiscale, avvalendoci di risorse umane ma anche di adeguate strumentazioni tecnologiche  per individuare tutti coloro che si sono resi colpevoli consapevolmente o inconsapevolmente di evasione delle tasse".

"Porteremo avanti - continua Frellicca  - un lavoro serio e importante sulle sponsorizzazioni dei grandi eventi cittadini, attraverso il coinvolgimento dell'imprenditoria locale e regionale. Senza contare il progetto di rendere Orvieto un vero e proprio distretto del buon vivere, anche attraverso il potenziamento di un turismo di qualità, dei servizi sanitari, del settore del sapere e della formazione". Non ultimo il capitolo rifiuti per il quale è prevista una riduzione di incidenza sul bilancio intorno ai 750 mila euro, rintracciati in altre entrate senza dover penalizzare i servizi, la cultura o aumentare le tasse.

 

Pubblicato il: 28/12/2004

Torna alle notizie...