Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Solidarietà sotto l'albero

Il vescovo di Orvieto presiede la S. Messa del Natale in ospedale, oggi alle 16. E il  "Club degli amici sagra della focaccia" del Cerreto di Baschi dona un respiratore automatico

Il Vescovo di Orvieto presiede la S. Messa del Natale, concelebrata nella chiesa del Presidio ospedaliero di Orvieto e il  "Club degli amici sagra della focaccia" del Cerreto di Baschi (TR) dona un respiratore automatico all'Unità operativa di Anestesia e Rianimazione.
Oggi alle 15,30, il direttore generale di questa Asl, dott. Denio D'Ingecco, riceverà in dono dal "Club degli amici sagra della focaccia" del Cerreto di Baschi (TR) un respiratore automatico da trasporto da destinare alle attività dell'Unità operativa di Anestesia e Rianimazione del Presidio ospedaliero di Orvieto. 
È prevista la presenza di S.E. Giovanni Scanavino, Vescovo di Orvieto.
Il respiratore, del valore di ca. 3800,00 euro, è stato acquistato con i proventi della "sagra della focaccia" del Cerreto di Baschi, svoltasi questa estate. Un esempio importante di solidarietà e di impegno civile che arricchisce le possibilità di intervento degli operatori dell'ospedale.

Oxylog 1000, così si chiama il nuovo strumento, è un respiratore di emergenza per il primo soccorso, dotato di rivoluzionarie funzioni integrate di monitoraggio della funzionalità respiratoria.

È uno strumento semplice e maneggevole che verrà impiegato soprattutto per il trasporto di pazienti critici con intubazione tracheale, durante un eventuale trasferimento presso altre sedi ospedaliere.  

Subito dopo, alle 16, il vescovo presiederà la S. Messa del Natale, concelebrata nella chiesa dell'ospedale per i malati e per gli operatori.

Seguirà un breve incontro in Direzione per lo scambio degli auguri e, nell'occasione, il direttore generale della ASL n.4 farà dono al vescovo di un piccolo albero di ulivo

Pubblicato il: 20/12/2004

Torna alle notizie...