Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Da Terni a Orvieto, un territorio e i suoi vini'

A presentare oggi pomeriggio il volume, edito dalla camera di Commercio di Terni, gli autori Riccardo Cotarella, Attilio Scienza e Daniele Cernilli. Prevista anche la presenza di Gigi Proietti che ha curato la prefazione

ORVIETO - "Da Terni a Orvieto, un territorio e i suoi vini".
È il titolo della pubblicazione edita dalla Camera di Commercio di Terni che sarà presentata questo pomeriggio presso il Teatro Mancinelli di Orvieto alla presenza del sindaco Stefano Mocio, del presidente della Provincia Andrea Cavicchioli, dell'assessore regionale, Carlo Liviantoni e del presidente della Camera di Commercio di Terni, Mario Ruozi Beretta.

Saranno gli stessi autori a illustrare il loro lavoro. Un' opera  a tre mani. Quelle dell'enologo di fama mondiale Riccardo Cotarella, professore incaricato al corso di laurea "Viticoltura ed Enologia" dell'Università di Viterbo, del professor Attilio Scienza del Dipartimento produzioni vegetali della Facoltà di agraria dell'Università degli studi di Milano, e di Daniele Cernilli giornalista condirettore del Gambero Rosso.

"Si tratta della prima opera completa - spiega Cotarella - che descrive l'intero territorio tra il Ternano e l'Orvietano nella completezza di ogni aspetto, da quello storico a quello più spiccatamente tecnico, con una finalità che è indubbiamente conoscitiva ma che è anche quella della promozione. Oltre ad essere un lavoro editato in una veste davvero molto bella". E prevista la presenza di Gigi Proietti che del volume ha curato la prefazione.  

Pubblicato il: 20/12/2004

Torna alle notizie...