Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto Promotion. Una speranza per il turismo dell'Orvietano

Comune di Orvieto, Cassa di Risparmio di Orvieto, Confcommercio di Terni, Confesercenti, Cna, Assindustria di Terni, Camera di Commercio oltre a quella di oltre 40 imprenditori turistici  partecipano la Consorzio

foto di copertina

Il Consorzio Orvieto Promotion ha iniziato ad attuare una strategia volta a modificare radicalmente la propria identità, con l'obiettivo di acquisire caratteristiche di rappresentatività e credibilità idonee al rilancio turistico del territorio.

Tale iter è stato completato, anche formalmente, attraverso una modifica dello Statuto, per consentire ufficialmente l'ingresso di soggetti istituzionali che, di fatto, lo hanno trasformato in un Consorzio pubblico-privato.

L'attuale composizione del Consorzio vede presenti Comune di Orvieto, Cassa di Risparmio di Orvieto, Confcommercio di Terni, Confesercenti, Cna, Assindustria di Terni, Camera di Commercio oltre a quella di oltre 40 imprenditori turistici che operano nel territorio dell' Orvietano.

Il nuovo Consiglio si è insediato il 9 dicembre, con la volontà di essere immediatamente operativo per consentire una pronta identificazione di politiche idonee alla concretizzazione del rilancio delle attività turistiche dell'Orvietano.

Sono in fase do preparazione programmi, progetti, obiettivi, finalità e relativi strumenti, che saranno resi noti a partire dal prossimo gennaio 2005. Il nuovo Consiglio di amministrazione è presieduto dalla dottoressa Maria Patrizia Patrizi ed è composto da Piero Caponeri, vicepresidente e rappresentante del Comune di Orvieto; consiglieri sono Marco Achilli, Maria Benedetti, Alviero Bernardini, Alfredo Branca, Riccardo Cristofari, Luca Ermini, Giuliano Portarena, Giampiero Rosati, Fausto Vergari.

 

Pubblicato il: 19/12/2004

Torna alle notizie...