Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Parcheggio gratis

IL Comune, in accordo con le associazioni del commercio e grazie al contributo della Cro, intende così incentivare gli acquisti nel centro storico 

foto di copertina

ORVIETO - Cinquecento posti auto gratuiti in più e tariffe orarie dimezzate nei parchimetri. Con questa iniziativa il Comune, in accordo con le associazioni del commercio e grazie al contributo della Cro, intendono incentivare gli acquisti nel centro storico lungo tutto il periodo delle feste. A partire da oggi, infatti, sarà possibile parcheggiare gratuitamente negli spazi esterni dell'ex Caserma Piave e nella piazza che sovrasta il parcheggio di Campo della Fiera. Mentre per tutto il centro storico, per chi si fornirà di una speciale tessera disponibile presso i negozi e gli uffici dei vigili urbani, è stato abbattuto del 50% il costo del parchimetro.

"Questi provvedimenti - afferma l'assessore al commercio, Massimo Frellicca - oltre a significare una rinnovata e stretta collaborazione fra il Comune di Orvieto e le associazioni del commercio della nostra città anche in occasione delle festività di Natale e fine anno, vogliono essere un ulteriore contributo e un segno concreto di disponibilità e collaborazione verso la vasta categoria dei consumatori; un impegno chiaro che va letto anche nell'ottica di contenere il forte fenomeno della emigrazione commerciale verso altri centri limitrofi dell'hinterland orvietano e fuori regione che, come è noto, è quantificabile intorno al 30%". "Un'attenzione particolare - conclude Frellicca - è stata riservata anche alla categoria del commercio ambulante. Con apposita ordinanza, infatti, è stata autorizzata l'estensione delle giornate e degli orari di mercato, in occasione delle festività".

Pubblicato il: 17/12/2004

Torna alle notizie...