Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Trafficavano CD e Dvd falsi: arrestati

Due uomini e una donna sono stati arrestati  dagli agenti della polizia stradale per detenzione di materiale illegale e di opere musicali e audiovisive riprodotte illegalmente

Cronaca

foto di copertina

di Simona Coccimiglio

Trasportavano Cd e DVD contraffati per rivenderli sul mercato al reale costo di mercato.

Due uomini e una donna di origini senegalesi sono stati arrestati  dagli agenti della polizia stradale per detenzione di materiale illegale e di opere musicali e audiovisive riprodotte illegalmente.

I tre sono stati fermati intorno alle due della scorsa notte nei pressi del casello di Orvieto.

Gli agenti, nell'ambito di un normale controllo, hanno intimato l'alt alla vettura che viaggiava sulle carreggiata dell'Autostrada del sole in direzione sud.

Notando il nervosismo dei tre la pattuglia ha allora deciso di controllare il veicolo syu cui viaggiavano rinvenendo al suo interno 1500 tra Cd e DVD contraffatti per il valore complessivo di circa 40 mila euro.

I nordafricani, risultati non in regola con il permesso di soggiorno, sono stati tratti in arresto a disposizione del magistrato inquirente Annalisa Giusti.

A differenza dei due compagni reclusi nel carcere di via Roma, la donna è stata trasferita presso il carcere femminile di Perugia.

Plausibile l'ipotesi che gli extracomunitari fossero diretti a Napoli, dove il mercato di materiale audiovisivo e musicale riprodotto illegalmente è molto "fiorente".

Ipotesi su cui gli inquirenti stanno al momento indirizzando le indagini.

Pubblicato il: 16/12/2004

Torna alle notizie...