Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Osservatorio contro il caro acqua alle 10

Ci saranno tutte le associazioni dei consumatori e di categoria alla riunione dell'Ossevatorio, preliminare  all'approvazione della nuova tariffa idrica. Un incontro che si preannuncia bollente perché largamente anticipato da una lunga scia di proteste e di richieste. L'ultima in ordine di arrivo quella di Federalberghi...

ORVIETO - Ci saranno tutte le associazioni dei consumatori e di categoria alla riunione dell'Ossevatorio permanente fissata per stamani alle 10 come preliminare indispensabile all'approvazione della nuova tariffa idrica studiata in questi mesi dall'Ato. Un incontro che si preannuncia bollente perché largamente anticipato da una lunga scia di proteste e di richieste.

L'ultima in ordine di tempo è quella di Federalberghi che ha dichiarato di aver visto raddoppiati gli importi delle fatture dell'idrico. Non ci stanno gli albergatori, che hanno fatto già sapere di voler rientrare nella categoria d'uso definita "Grandi utenti", in aggiunta a quella in atto detta "altri usi", con erogazione di acqua a "bocca aperta" e pagamento del consumo effettivo a livello trimestrale previa lettura o autovettura. Questa e altre richieste sono contenute in una lettera indirizzata all'Ato che arriva a stretto giro di posta dopo quella fatta recapitare da Federconsumatori. Insomma le associazioni paiono aspettare il tavolo sul piede di guerra. Ma il presidente Ato Marino Capoccia, in questi giorni, ha ampiamente rassicurato tutti i consumatori sulle novità introdotte della nuova tariffazione.

Pubblicato il: 15/12/2004

Torna alle notizie...