Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Maltempo, un fondo di solidarietà dalla Provincia

Assicuriamo - ha affermato Paparelli - la predisposizione di tutti gli atti necessari e l'attivazione di tutte le azioni possibili per ottenere la concreta attuazione del riconoscimento da parte del Governo....

foto di copertina

ORVIETO - Maltempo, la Provincia stanzia un fondo di solidarietà. E' il provvedimento immediato adottato dall'amministrazione provinciale di Terni a sostegno dell'emergenza susseguente ai danni causati dal maltempo dei giorni scorsi. Le risorse messe a disposizione dalla Provincia, con decisione della Giunta di Palazzo Bazzani, saranno utilizzate in via principale a scopo sociale. La Provincia - attraverso il presidente, Andrea Cavicchioli, e l'assessore alla protezione civile, Fabio Paparelli- conferma il sostegno alla richiesta di riconoscimento dello stato di calamità per il territorio Orvietano a seguito dei gravissimi danni causati dalle avverse condizioni atmosferiche.

"Assicuriamo - ha affermato Paparelli - la predisposizione di tutti gli atti necessari e l'attivazione di tutte le azioni possibili per ottenere la concreta attuazione del riconoscimento da parte del Governo". Intanto in Regione il consigliere Costantino Pacioni, nei giorni dell'emergenza, aveva chiesto alla Giunta di sostenere le richieste del Comune di Orvieto nei confronti del Governo nazionale per fronteggiare i danni del maltempo e stanziare 50 mila euro per gli interventi più urgenti ed immediati.

Pubblicato il: 15/12/2004

Torna alle notizie...