Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Verso Umbria jazz winter

Successo della conferenza stampa organizzata dal Consorzio Orvieto Promotion all'Auditorium di Roma per promuovere Umbria Jazz Winter 2004

foto di copertina

Successo della conferenza stampa organizzata dal Consorzio Orvieto Promotion all'Auditorium di Roma per promuovere Umbria Jazz Winter 2004. All'iniziativa, a cui ha partecipato Il Presidente dell'Associazione Umbria Jazz Renzo Arbore, il direttore Artistico della manifestazione Carlo Pagnotta, il sindaco di Orvieto  Stefano Mocio e il presidente del Consorzio Alfredo Branca, erano presenti ben 40 giornalisti della stampa nazionale.

 

La conferenza stampa è una delle numerose iniziative che Orvieto Promotion ha deciso di organizzare per promuovere Umbria Jazz Winter 2004. Infatti da quest'anno gli operatori turistici del Consorzio hanno deciso di investire su questa manifestazione diventandone uno tra gli sponsor più importanti.

 

Altra novità è che Orvieto Promotion, svolgendo al meglio il compito di accoglienza e quindi di vetrina della città, gestirà durante Umbria Jazz Winter il Meeting Point a Palazzo dei Sette, che sarà il Gran Bar della manifestazione, animato da 4 concerti al giorno. In questo spazio, oltre alla promozione di Orvieto, sono previstie iniziative di animazione per valorizzare le risorse storico artistiche ed enogastronomiche del nostro territorio.

L'allestimento e l'organizzazione dello spazio sono stati possibili grazie al contributo di Cancelloni srl, Cassa di Risparmio di Orvieto, Tiziancaffè, Toro Assicurazione, Panificio Mattorre, Cantine Barberani, Falesco, Castello di Corbara, Cardeto e Carraia.

 

Il Consorzio, che ha recentemente rinnovato i suoi organi esecutivi eleggendo un nuovo Consiglio di amministrazione rappresentativo di tutte le forze economiche ed istituzionali che operano nel settore della promozione e dello sviluppo turistico dell'Orvietano, dimostra ancora una volta di essere l'interlocutore privilegiato per il Comune di Orvieto e gli operatori privati per quanto concerne l'accoglienza e la promozione del nostro territorio.

 

Questo risultato è stato raggiunto grazie allo sforzo congiunto di tutti gli operatori turistici locali, il Comune di Orvieto, le associazioni di categoria, Confesercenti, Cna, Associazione Industriali, Confcommercio, la Camera di Commercio di Terni, e la Cassa di Risparmio di Orvieto.

 

Queste iniziative contribuiranno al rafforzamento della promozione turistica dell'area orvietana all'interno del Sistema Turistico Locale della Provincia di Terni e della Regione dell'Umbria.

           

Pubblicato il: 14/12/2004

Torna alle notizie...