Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Buconi: i pendolari dell'Ato Orvietano sono penalizzati

Il nuovo orario ferroviario in vigore da oggi non va giù al consigliere del Pdci. Troppo presto per chi deve raggiungere Orvieto e troppo tardi per chi invece deve arrivare a Roma....

foto di copertina

ORVIETO - I pendolari dell'Alto Orvietano sono penalizzati dal nuovo orario ferroviario. È il consigliere provinciale del partito dei Comunisti italiani, Danilo Buconi a prendere posizione in merito alle difficoltà dei pendolari dell'Alto Orvietano diramando un comunicato stampa in merito ai nuovi orari decisi da "Trenitalia".

 

"Dal 12 dicembre - afferma infatti nella nota Buconi - lavoratori e studenti si troveranno meno treni a disposizione per raggiungere Orvieto, Orte e Roma. Il nuovo orario prevede infatti la sostituzione dei due attuali convogli, quello delle 6.03 e quello delle 6.54, da Fabro per Orte con un unico convoglio in partenza alle 6.30. Troppo presto per chi deve raggiungere Orvieto e troppo tardi per chi invece deve arrivare a Roma. Si tenta poi - prosegue Buconi - di vendere il nuovo orario come una positiva novità a favore dei pendolari, quando invece di positivo non c'è nulla. Dopo i treni sporchi e in ritardo, 'Trenitalia' calpesta i pendolari che in cambio gli regalano profumati biglietti e abbonamenti sempre in anticipo e che non vengono mai rimborsati in caso di disservizio, aggiungendo al danno adesso anche la beffa".

Pubblicato il: 11/12/2004

Torna alle notizie...