Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In attesa dei vertici, Capoccia in testa

Si parla di mercoledì o giovedì prossimo. Insomma, tempo al massimo una settimana, salteranno fuori i nomi ufficiali. Ma...

di Stefania Tomba

ORVIETO - Sale il fermento tra i Ds in attesa di conoscere i nomi che il coordinamento della mozione Fassino, uscita vittoriosa dai congressi, si appresta a proporre per il rinnovo dei vertici del partito. Intanto dalla riunione fiume del comitato di coordinamento dei fassiniani che si è tenuta presso la sezione di Sferracavallo nella serata di giovedì scorso non trapela alcuna indicazione.

"Nei prossimi giorni - si legge in una nota ufficiale - si riuniranno i delegati eletti nei congressi delle unità di base per discutere gli impegni programmatici e avanzare proposte, anche nominative, per la direzione degli organismi previsti dallo statuto". Si parla di mercoledì o giovedì prossimo. Insomma, tempo al massimo una settimana, salteranno fuori i nomi ufficiali. Le proposte della maggioranza porteranno, in rapida successione, al congresso comunale che si svolgerà prima di Natale. Poi, dopo le feste, sarà la volta di quello comprensoriale. Infine, a gennaio, il congresso della Federazione di Terni di cui tornerà a far parte l'Orvietano dopo anni di autonomia. Alcune decisioni i fassiniani le hanno già prese. Il partito verrà gestito in modo unitario sebbene mantenendo la promessa del rinnovamento. Questo sembra avvalorare quell'accordo precongressuale di cui si parla secondo cui, al di là dei numeri, le funzioni di segretario comunale e coordinatore possano finire l'una alla maggioranza e l'altra alla minoranza. Per quella di segretario comunale, intanto, il nome più accreditato pare restare quello di Marino Capoccia.

Pubblicato il: 10/12/2004

Torna alle notizie...