Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bollette salate, rapporti con le banche, tasse sui consorzi. C'è Adiconsum

L'Associazione svolgerà un ruolo di garanzia a tutela dei contribuenti

foto di copertina

ORVIETO - Bollette salate, rapporti con le banche, barriere architettoniche, tasse sui consorzi. Sono solo i primi quattro fronti di assistenza ai cittadini suoi quali è in prima fila Adiconsum (Associazione difesa consumatori e ambiente) anche a Orvieto. "La più grande delle cinque associazioni rappresentative dei consumatori in Italia, con propri uffici in ogni regione e con più di settantamila associati, svolgerà un ruolo di garanzia a tutela dei contribuenti appoggiandosi ad Orvieto agli sportelli della Cisl".

E' quanto ha reso noto il responsabile Adiconsum di Terni, Isoliero Cassetti intervenuto ieri sulla Rupe a illustrare i servizi che saranno attivati già a partire dal prossimo mese di gennaio. Il servizio coprirà l'intero territorio dell'Orvietano. "Si tratta di un organismo - ha proseguito il responsabile provinciale - che offre ai consumatori un servizio di consulenza e assistenza individuale, che aiuta a risolvere migliaia di casi ogni anno".

La consulenza è gratuita e questo permette ai contribuenti di avere un primo quadro della situazione. Poi, in caso di assistenza legale, sono state attivate convenzioni a costi agevolati. La presenza di un esperto è prevista, almeno per il momento, per una volta alla settimana. In tutti gli altri giorni resteranno a disposizione dei consumatori gli sportelli della Cisl, nelle due sedi di piazza dell'Erba e viale Primo Maggio.

Pubblicato il: 10/12/2004

Torna alle notizie...