Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gli etruschi a Londra

Il patrimonio archeologico di Orvieto sarà protagonista venerdì 10 dicembre al British Museum di Londra, nel corso di una conferenza dal titolo "The slumbering Gods of the Etruscans and their sanctuary"

Il patrimonio archeologico di Orvieto sarà protagonista venerdì 10 dicembre al British Museum di Londra, nel corso di una conferenza dal titolo "The slumbering Gods of the Etruscans and their sanctuary".

Ogni anno l'associazione Friends of the British Museum, una delle più importanti istituzioni museali del mondo,  organizza una conferenza sponsorizzata dal fondo Eva Lorant che tratti in particolare un argomento di etruscologia (negli anni passati, fra gli altri relatori, il Prof. Giovannangelo Camporeale presidente dell'importante Istituto di Studi Etruschi e membro del consiglio scientifico della Fondazione per il Museo C. Faina); per il 2004 è stato chiamato il dott. Claudio Bizzarri, assegnista di ricerca presso l'Università degli studi di Macerata e professor in residence per il programma dell'Università dell'Arizona in Orvieto.

Verranno illustrate le potenzialità che la città riveste in ambito archeologico con il patrimonio già da tempo noto, le aspettative legate alla realizzazione del Parco Archeologico ed Ambientale (che da tempo attende una sua definitiva organizzazione) ed i progetti attualmente preventivati (scavo a Campo della Fiera, ad esempio).

Pubblicato il: 09/12/2004

Torna alle notizie...