Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Parroco vola 30 metri di scarpata e resta 'miracolosamente' illeso

La vettura è uscita dalla carreggiata e ha volato la profonda scarpata che in quel punto, nei pressi di Elce Bello, costeggia la provinciale

MONTECCHIO - Parroco e altre due persone volano la scarpata da una altezza di trenta metri e restano "miracolosamente" illesi. È successo nella tarda serata di ieri sulla provinciale 34 che collega il paese di Montecchio con la città di Todi. Intorno alle 18,30 il parroco del paese si trovava insieme alla sorella e ad un uomo ultrassessaantenne, al volante della propria vettura, quando, per cause che restano in fase di accertamento da parte dei militari dell'Arma di Montecchio, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo sbandando lateralmente.

La vettura è uscita dalla carreggiata e ha volato la profonda scarpata che in quel punto, nei pressi di Elce Bello, costeggia la provinciale. Una strada impervia e isolata che con la pioggia di questi giorni e il buio diventa ancora più insidiosa. E' stato necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Amelia per estrarre i corpi del parroco e delle altre due persone rimaste coinvolte dalle lamiere della vettura precipitata nel fondo del dirupo. Un ambulanza del 118 li ha trasferiti immediatamente all'ospedale di Orvieto. Tuttavia il personale medico del pronto soccorso del Santa Maria della Stella ha riscontrato loro una prognosi di pochi giorni. Sul posto è giunta anche una volante dei carabinieri della locale stazione che ha provveduto ai rilievi tecnici e alla messa in sicurezza del traffico. (s.t.)

Pubblicato il: 08/12/2004

Torna alle notizie...