Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cacciatore trovato morto nei boschi di San Faustino

Adelmo Fainelli di 74 anni residente a Orvieto scalo. Di lui s'erano perse le tracce dalla prima mattina di ieri quando, come era solito fare nelle giornate di festa, si era allontanato, da solo, dalla propria abitazione per andare a caccia

ORVIETO - Cacciatore trovato morto nei boschi di San Faustino, Adelmo Fainelli di 74 anni, residente a Orvieto scalo. Di lui s'erano perse le tracce dalla prima mattina di ieri quando, come era solito fare nelle giornate di festa, si era allontanato, da solo, dalla propria abitazione per andare a caccia. Una passione che lo accompagnava da tanti anni e che, anche in età avanzata, non lo aveva abbandonato. Ma ieri, nel pomeriggio non era ancora rientrato. Da qui la preoccupazione e poi l'allarme dei familiari che ne denunciavano la scomparsa al commissariato di polizia. Per tutto la giornata sono proseguite senza sosta le ricerche di una task force composta da vigili del fuoco, polizia e carabinieri.

Insieme hanno passato al setaccio per ore ettari di bosco nelle campagne intorno a Borgo San Faustino. Era già buio quando, illuminata dalle torce dei ricercatori, è apparsa l'auto con cui il settantaquattrenne si era recato a caccia. Dalle prime ore del pomeriggio, intanto, aveva ricominciato a piovere e le speranze di rintracciare il cacciatore sano e salvo diminuivano di minuto in minuto. È stato un vigile del fuoco a fare la scoperta. Il corpo di Adelmo Fainelli è stato trovato, privo di vita, riverso tra il fogliame del bosco. L'ambulanza, giunta immediatamente sul posto, non ha potuto far  altro che constatare l'avvenuto decesso.

A stroncare la vita del settantaquattrenne orvietano sarebbe stata una improvvisa crisi cardiaca. Fatale per un cuore che in passato pare avesse già sofferto per simili disturbi. Questo quanto riscontrato dagli inquirenti a seguito dell'ispezione effettuata sul luogo della disgrazia dal medico legale. L'autorità giudiziaria ha disposto la rimozione della salma. (s.t.)

Pubblicato il: 08/12/2004

Torna alle notizie...