Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stangata sulle disoccupazioni agricole, oltre 500 le famiglie nell'Orvietano

È stato indetto da Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil uno sciopero generale unitario di categoria di 8 ore per il prossimo 10 dicembre con manifestazioni in tutte le Regioni italiane. Pullman da Orvieto  

ORVIETO -  Stangata del Governo sulle disoccupazioni agricole, oltre 500 le famiglie interessate nell'Orvietano. A farlo sapere è il segretario provinciale della Flai-Cgil Fausto Galanello che in una nota contro la Finanziaria 2005 invoca "una massiccia partecipazione di lavoratori e lavoratrici allo sciopero indetto dai sindacati per la giornata di venerdì prossimo". 

 

"L'articolo 21 bis del Disegno di Legge Finanziaria per l'anno 2005 al primo comma - illustra Galanello - sostituisce, con decorrenza 1° gennaio 2005 la disoccupazione speciale in vigore per gli operai agricoli con la disoccupazione a trattamento ordinario: un taglio secco di circa 600 euro annui per redditi di poco al di sopra dei 10.000 euro".

 

"Contro scelte così odiose ed inique - conclude -  che colpiscono così pesantemente le famiglie ma anche l'intero settore agricolo, con conseguenze senz'altro pesanti per aree territoriali come questa orvietana, contro questa "strage degli innocenti" che si vuole compiere con questa Finanziaria, è stato indetto da Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil uno sciopero generale unitario di categoria di 8 ore per il prossimo 10 dicembre con manifestazioni in tutte le Regioni italiane. In Umbria si terrà a Perugia e da Orvieto si sta lavorando per assicurare una massiccia partecipazione di lavoratori e lavoratrici, attraverso assemblee nelle aziende agricole e organizzando dei pullman con partenza alle ore 8 presso il parcheggio ferroviario di Orvieto Scalo". (s.t.)

 

Pubblicato il: 07/12/2004

Torna alle notizie...