Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Informatica per gli anziani e dintorni. Concluso il corso base

Si è concluso il primo ciclo di lezioni di informatica rivolto a tutto il terzo settore. Il prossimo febbraio partiranno i corsi avanzati

foto di copertina

di Sandra Grassini

Si è concluso il primo ciclo di lezioni di informatica rivolto a tutto il terzo settore. Il prossimo febbraio partiranno i corsi avanzati.

"Il futuro mi affascina, anche se non mi riguarda più". Potrebbe essere questa la sintesi, peraltro espressa da Cecilia Stopponi, assessore ai servizi sociali del Comune di Orvieto,  presente insieme a Stefano Talamoni, direttore generale del Centro Studi,  in occasione dei saluti ai partecipanti del primo ciclo di lezioni di informatica organizzato dal CE.S.VOL (Centro Servizi Volontariato) di Terni, sede di Orvieto, con la collaborazione del Forum Terzo Settore locale, che si è concluso qualche giorno fa. Il corso base, che si è tenuto presso la sede del Centro Studi Città di Orvieto, ha visto l'adesione di diciotto persone, per la maggior parte appartenenti ai centri anziani, adesione veramente entusiasta. Il corso, che ha toccato le principali nozioni di base relative all'uso del computer, dall'impostazione della videoscrittura, ai primi esperimenti di "familiarizzazione" con Internet, è stato accolto con lo stesso interesse anche dagli iscritti di Castelgiorgio. Soddisfazione per la piena riuscita dell'iniziativa è stata espressa da Massimo Lesima, coordinatore del progetto CE.S.VOL. net, anch'egli presente in aula.

I corsi di livello avanzato partiranno a febbraio: ci sono già adesioni di giovani, ciò ad avvalorare l'importanza dell'incontro tra generazioni.

 

 

 

 

Pubblicato il: 06/12/2004

Torna alle notizie...