Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Interferenze coreografiche

È la sezione dedicata alla danza della rassegna culturale  che inizia oggi pomeriggio presso la sala del Carmine in un incontro con Enzo Cosimi, a cura di Donatella Bertozzi. L'artista presenterà tre giovani coreografi della sua compagnia, tra cui l'orvietana Paola Lattanzi

ORVIETO - Interferenze coreografiche. E' la sezione dedicata alla danza della rassegna culturale "Venti Ascensionali" che inizia oggi pomeriggio presso la sala del Carmine in un incontro con Enzo Cosimi, a cura di Donatella Bertozzi. Cosimi è ormai riconosciuto da tutti come un artista geniale, che ha saputo trasformare il movimento e la danza in vera e propria sceneggiatura. L'artista presenterà tre giovani coreografi della sua compagnia, tra cui l'orvietana Paola Lattanzi. Il progetto della sua compagnia, a Orvieto, si articola in tre sezioni. Dal 1 al 3 dicembre il maestro ha tenuto un Master Class.

Oggi alle 17 si tiene un incontro nel quale saranno analizzati alcuni aspetti del suo percorso artistico attraverso la presentazione di alcuni video inediti dell'archivio della sua compagnia e questa sera alle 21 Cosimi presenterà "Tre soli", il lavoro di tre ballerini da lui stesso seguiti. Domani, 6 dicembre, sempre alle 21 alla sala del Carmine Rebecca Pesce presenterà "Sundressedoll".  Una bambola illuminata e vestita di sole si muove sospesa tra sogno e realtà. Un assolo in cui si ripercorrono le quattro stagioni. I suoni, elaborati elettronicamente da Angelo Benedetti accompagnano le trasformazioni del corpo.

Pubblicato il: 04/12/2004

Torna alle notizie...