Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

IL Centro Culturale Acil e gli scrittori americani

ILCentro Culturale Acil

E

Lo Studio d'Arte, Fede e Storia

del Gordon College

 

Presentano il ciclo di incontri

 

Soli a presidiare la fortezza

Scrittori Americani nella Tradizione Cattolica

 

 

 

Sabato 13 Novembre, 17.00

 

ROBERT CLARK:

Un pellegrinaggio americano

 

 

Sabato 4 Dicembre, 17.00

 

Karin Coonrod:

FLANNERY O'CONNOR: il cielo è dei violenti?

 

 

Sabato 8 Gennaio, 17.00

 

John Skillen:

T. S. ELIOT: oltre i frammenti

 

Sabato 5 Febbraio, 17.00

 

John Paul Wauck:

WALKER PERCY: nel mondo, ma non del mondo

 

 

 

Parlatorio dell'Istituto San Lodovico

Piazza Ranieri, 5

Orvieto

 


RELATORI:

 

Robert Clark, scrittore, è autore di 7 libri tra cui una biografia famigliare , My Grandfather's House e quattro romanzi : In the Deep Midwinter, Mr. White's Confession, Love Among the Ruins, and Lives of the Artists (che sarà pubblicato nel 2005). Mr. White's Confession è stato incluso nella lista del libri dell'anno dal Times Literary Supplement. My Grandfather's House è stato finalista al premio Los Angeles Times per la categoria biografie. Sia di Mr. White's Confession che Love Among the Ruins è in preparazione la trasposizione cinematografica. Robert Clark sta lavorando ad un saggio a carattere divulgativo sul rapporto tra fede e arte nell'esperienza di uno straniero in Italia.

 

Karin Coonrod, regista, vive a New York. E' docente di regia a Yale, a Harvard, alla Columbia University, e al California Institute for the Arts. Ha diretto apprezzate produzioni di Shakespeare; ha fondato la Compagnia de' Colombari con attori Americani e Italiani, la cui prima rappresentazione, Laude in Urbis, è andata in scena a Orvieto il giugno scorso. E' inoltre l'unico regista autorizzato dagli eredi a rappresentare i racconti di Flannery O'Connor: La vita che salvi può essere la tua ( tre racconti di Flannery O'Connor)è andato in scena nell'Ottobre del 2001 al New York Theatre Workshop.

 

John Skillen, professore di letteratura inglese al Gordon College di Boston, e' direttore dell'Orvieto Semester un programma semestrale di studi di arte del Gordon College che ha sede ad Orvieto.

 

Don John Paul Wauck e' docente alla Facoltà di Comunicazione Sociale e Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce di Roma e autore di una tesi di dottorato sul Walker Percy; è inoltre uno dei coordinatori delle attività di Poetica e Cristianesimo.

Pubblicato il: 03/12/2004

Torna alle notizie...