Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ancora da identificare il corpo del rumeno falciato sull'A1

Resta tuttora in corso di identificazione il corpo del cittadino rumeno di trentatrè anni investito ieri pomeriggio sulla corsia nord dell'Autostrada del sole, nel tratto tra i caselli di Magliano Sabina e Orte. Pare che l'uomo - probabilmente ignaro del pericolo - si fosse messo in viaggio - non si sa se per tornare in patria - e che stesse cercando un passaggio

ORVIETO  - Resta tuttora in corso di identificazione il corpo del cittadino rumeno di trentatrè anni investito ieri pomeriggio sulla corsia nord dell'Autostrada del sole, nel tratto tra i caselli di Magliano Sabina e Orte. Intorno alle 16,45 del pomeriggio di ieri l'uomo, per cause attualmente in fase di accertamento, ha tentato di attraversare a piedi le corsie dell'autostrada. La vettura che in quel momento sopraggiungeva, con a bordo un uomo di trentacinque anni che viaggiava insieme ai familiari, se l'è visto improvvisamente davanti e non è riuscita ad evitarlo, colpendolo in pieno.

Il terribile impatto ha falciato il corpo del giovane rumeno che, sbalzato dall'urto violento, si è accasciato sull'asfalto in un lago di sangue. Inutili per lui tutti i soccorsi. Sul posto si è portata immediatamente una pattuglia della polizia stradale di Orvieto per effettuare i rilievi del caso e adempiere a tutte le operazioni idispensabili alla messa in sicurezza del transito autostradale, particolarmente intenso a quell'ora del pomeriggio nel tratto sopra il casello Magliano Sabina. Al vaglio degli inquirenti restano varie ipotesi sulle circostanze che avrebbero spinto il cittadino rumeno a percorrere a piedi il tratto autostradale. Pare tuttavia che l'uomo - probabilmente ignaro del pericolo - si fosse messo in viaggio - non si sa se per tornare in patria - e che stesse cercando un passaggio.

Pubblicato il: 03/12/2004

Torna alle notizie...