Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un uomo a piedi in autostrada, travolto e ucciso sul colpo

Terribile l'impatto per l'uomo che non ha avuto scampo. Il corpo del giovane rumeno è stato sbalzato dall'urto e si è accasciato sull'asfalto in un lago di sangue. Inutili per lui tutti i soccorsi. Inspiegabili, al momento, appaiono le circostanze che abbiano spinto l'uomo a percorrere a piedi il tratto autostradale

ORVIETO  - Un uomo a piedi in autostrada è stato travolto e ucciso da una macchina in transito. La tragedia si è consumata nel corso del pomeriggio di ieri intorno alle 16,45 sul tratto dell'Autostrada del Sole tra i caselli Orte e Magliano Sabina. L'uomo, identificato in un rumeno di trent'anni, si trovava a camminare lungo la corsia nord dell'Autosole quando una vettura che percorreva quella stessa carreggiata non è riuscita a schivarlo e l'ha investito in pieno. Terribile l'impatto per l'uomo che non ha avuto scampo. Il corpo del giovane rumeno è stato sbalzato dall'urto e si è accasciato sull'asfalto in un lago di sangue. Inutili per lui tutti i soccorsi.

Sul posto si è portata immediatamente una pattuglia della polizia stradale di Orvieto per effettuare i rilievi del caso e adempiere a tutte le operazioni necessarie alla messa in sicurezza del transito autostradale, particolarmente intenso a quell'ora del pomeriggio nel tratto sopra Magliano Sabina. Resta al vaglio degli inquirenti la dinamica del sinistro mortale. E soprattutto assolutamente inspiegabili - al momento - appaiono le circostanze che abbiano spinto il cittadino rumeno a percorrere a piedi quel tratto autostradale.

Si allunga con l'ennesima vittima la scia di sangue di tragici investimenti sulle corsie dell'Autosole. Nell'aprile scorso era toccato ad un operaio trentasettenne rimasto travolto da un camper, tra Attigliano e Orte. L'uomo era sceso dalla propria Ford Fiesta in sosta sulla corsia d'emergenza probabilmente a causa di un'avaria al motore della vettura. Il mese successivo un'altra tragedia: morì un giovane marocchino di appena vent'anni anni che viaggiava insieme al cugino e insieme a lui, nei pressi di Attigliano, era sceso dall'auto per controllare un rumore sospetto al motore. Lo travolse un autotreno. 

 

Pubblicato il: 02/12/2004

Torna alle notizie...