Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Democratici di sinistra a congresso, la mozione Fassino in testa

Prosegue il fuoco di fila delle votazioni nei congressi di Orvieto e Comprensorio. Su undici sezioni andate al voto otto sono i colpi messi a segno dalla mozione del segretario nazionale del partito. Tre al momento le roccaforti del correntone(nella foto Loriana Stella, uno dei leader fassiniani dell'Orvietano)

foto di copertina

ORVIETO – Democratici di sinistra a congresso, la mozione Fassino in testa. Prosegue il fuoco di fila delle votazioni nei congressi di Orvieto e Comprensorio. Su undici sezioni andate al voto otto sono i colpi messi a segno dalla mozione del segretario nazionale del partito. Tre al momento le roccaforti del correntone.

La mozione Mussi ha portato a casa il risultato nelle sezioni di Corbara con 11 voti a fronte di 1 voto per Fassino, di Bagni dove il risultato è stato di 5 a 1 (voto andato alla mozione di Salvi) e Castel Viscardo dove le urne si sono chiuse sul 19 a 3 (mozione Fassino). Vittoria dei fassiniani nelle sezioni di Sugano (16-3), Torre San Severo (5-3), Ciconia (60-12), Civitella del Lago (14-0), Montecchio (5-2; 2 per Salvi), Porano (10-6; 4 per Salvi) , Canale (10-8) e Fabro (43-2; 2 per Salvi).

Al momento sembra prevalere, anche ad Orvieto, la mozione della maggioranza nazionale, ma mancano ancora all’appello le sezioni in cui la sinistra è tradizionalmente maggioritaria. Si votava ieri sera a Ficulle, Fossatello e Morrano. Stasera a Orvieto scalo, Montegabbione, Monteleone, Parrano e Castel Giorgio. Le urne si chiudono domenica a pranzo con gli ultimi due congressi, quelli di Allerona e Orvieto centro.   

Pubblicato il: 02/12/2004

Torna alle notizie...