Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Susanna Tamaro presenta il suo film al cinema Corso

Alle 17 la scrittrice presenta la sua prima fatica cinematografica "Nel mio amore" in programmazione in questi giorni sugli schermi del Cinema Corso.

foto di copertina

ORVIETO - Susanna Tamaro presenta questo pomeriggio la sua prima fatica cinematografica, "Nel mio amore" in programmazione in questi giorni sugli schermi del Cinema Corso. La scrittrice - che da anni ha scelto di vivere nelle campagne intorno a Porano - sarà presente allo spettacolo pomeridiano delle 17,15. e prima della proiezione interverrà per una breve presentazione del suo lavoro.

Per il debutto nella regia Susanna Tamaro gioca in casa e si affida al suo racconto "L'inferno non esiste", tratto dal libro "Rispondimi". Il film e' un vero e proprio manifesto programmatico del pensiero della scrittrice, calibrato su tempi lenti e che lasciano affiorare la bellezza del creato come antidoto al dolore. "Questo e' un film sull'anima persa dell'Occidente". Così la scrittrice tradotta in tutto il mondo grazie al successo del best-seller "Va' dove ti porta il cuore", presenta il suo primo film, protagonisti Licia Maglietta e Urbano Barberini.

"E' un film che - ha detto - parla della speranza, della possibilita' di ognuno di ricominciare una nuova vita in modo diverso".  In un primo momento Nel mio amore doveva partecipare alla Mostra ma, dopo il rifiuto di Lucisano e della stessa Tamaro (non erano d'accordo sulla collocazione fuori concorso), il film e' stato presentato in anteprima a settembre al meeting delle Comunita' di Sant'Egidio. E ora sará il pubblico a decidere quale delle due Tamaro preferisce. La scrittrice o la regista? Comunque vada la Tamaro ha gia' deciso: addio ai romanzi, per 10 anni non intende pubblicare neanche un rigo.

Pubblicato il: 02/12/2004

Torna alle notizie...