Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rimaneggiato il bilancio, trovati anche sessantamila euro per Umbria Jazz

"I numeri della manovra - sostiene l'assessore Frellicca- ci consentono di guardare con un certo ottimismo alla chiusura di bilancio di fine anno. Una chiusura che prevediamo possa andare in pareggio".

foto di copertina

ORVIETO - Sessanta mila euro per Umbria Jazz winter. Grazie all'assestamento di bilancio di previsione approvato in Consiglio lo scorso lunedì l'amministrazione comunale ha "recuperato" circa 680 mila euro che ha spalmato in investimenti nel settore della cultura, dello sport, del sociale e della formazione. "Tra questi - puntualizza l'assessore al bilancio Massimo Frellicca - è stato possibile trovare anche maggiori finanziamenti anche per l'edizione 2004-2005 della rassegna jazz".

"I numeri della manovra - prosegue l'assessore - ci consentono di guardare con un certo ottimismo alla chiusura di bilancio di fine anno. Una chiusura che prevediamo possa andare in pareggio". Quanto al rispetto dei vincoli del patto di stabilità interno - altra comunicazione di Frellicca  approvata lunedì dal consiglio - il Comune di Orvieto è riuscito a rimanere all'interno dei paramentri previsti dalla Finanziaria 2004.

"Mentre tanti Comuni, come il nostro si impegnano nel generale clima di ristrettezza a mantenere il patto di stabilità - ha affermato nel suo intervento  - il Governo non promuove iniziative per la riduzione del debito pubblico che resta al 106% e del deficit che sfiora il tetto del 3%. Il tutto mentre la Finanziaria del 2005 promette canoni ancor più restrittivi. Speriamo che ci siamo significative modifiche altrimenti il Comune di Orvieto al pari degli altri Comuni si troverà nell'impossibilità di continuare ad erogare servizi ai cittadini e, dopo anni di blocco della tassazione, dovrà analizzare anche la possibilità di rivedere alcune imposte e tariffe".

Pubblicato il: 01/12/2004

Torna alle notizie...