Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Itelco. L'altra faccia della medaglia

Cassa integrazione guadagni per 20 dipendenti alla Nuova Meccanica ed altrettanti all'Itelco, per 13 settimane, dal 17 febbraio. Speranza e delusione

Economia

Mentre si celebra la sperimentazione della tv digitale terrestre, di sviluppo e progettazione Itelco, in un'atmosfera di proiezione verso il futuro, che speriamo davvero "futuro", l'altra faccia della medaglia racconta di 13 settimane di cassa integrazione, dal 17 febbraio, per un massimo di 20 dipendenti su 27 alla Nuova Meccanica, del gruppo Itelco, e di un massimo di 20 dipendenti all'Ielco, nello stesso periodo. Inoltre, due mesi di stipendi e tredicesima ancora da pagare. Per i dipendenti un sapore agrodolce: la speranza che viene da discorsi, come quello di Cimicchi in occasione del meeting di questi giorni, che annota il superamento della crisi dell'azienda, si mescola con la terribile sensazione che dà un lettera di comunicazione della sospensione del lavoro.

L'11 febbraio un incontro tra azienda ed istituzioni per verificare la condizione dell'Itelco e le prospettive possibili.

Pubblicato il: 05/02/2003

Torna alle notizie...