Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una piazza per i caduti di Nassirya

L'opposizione di Fabro torna a lanciare la proposta già bocciata in una precedente riunione della massima assise cittadina. E chiede le scuse della maggioranza

foto di copertina

FABRO - Una piazza dedicata caduti di Nassirya. L'opposizione di Fabro torna a lanciare la proposta già bocciata in una precedente riunione della massima assise cittadina. Il secco no della maggioranza di Anacleto Carboni non piace al capogruppo dell'opposizione Mario Fortinelli che non solo auspica un ripensamento ma invita anche alle scuse i consiglieri Ds per le gravi affermazioni che avrebbero fatto in merito ai militari in Iraq.

Questo quanto afferma Fortinelli. "La consigliera Germana Monni - si legge testualmente in una nota diffusa dal capogruppo - ha definito i caduti di Nassirya uomini non portatori di pace come tutti coloro che abbiano con sé un arma". Ora il capogruppo della minoranza chiede un ravvedimento rispetto a queste dichiarazioni e non demorde dall'obiettivo iniziale. La proposta, ribadisce, è quella di "intitolare ai militari missionari di pace in Iraq l'area attrezzata a verde pubblico in località Colonnetta, significativamente proprio adiacente alla caserma dei carabinieri".

Pubblicato il: 30/11/2004

Torna alle notizie...