Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il ritorno di Brignano al Mancinelli

In scena"Non sia mai viene qualcuno": spettacolo cult del poliedrico comico romano. Sabato 4 dicembre alle ore 21

L'irresistibile ed esilarante comicità di Enrico Brignano torna al Teatro Mancinelli di Orvieto, sabato 4 dicembre alle ore 21, e già si prevede il tutto esaurito per uno spettacolo che può ormai essere considerato un "cult" del teatro comico italiano. Si tratta dell'inossidabile cavallo di battaglia scritto e interpretato da Brignano, dall'ironico e scaramantico titolo "Non sia mai viene qualcuno".
"E' una frase che mi è molto cara - fa sapere Brignano - mia madre me la ripeteva quando ero piccolo ed io l' ho utilizzata più di una volta nei miei spettacoli, enfatizzandola in fondo il teatro è la mia seconda casa e anche qui tutto deve essere a posto: sul palcoscenico non c'è posto per l'approssimazione, eventualmente solo per un disordine calcolato". Il divertente spettacolo si prefigge di far trascorrere agli spettatori del Mancinelli un paio d'ore in assoluta allegria. "Non so quanti di voi verranno a trovarmi - aggiunge Brignano - però io mi preparo non sia mai viene qualcuno!"
Si sono appena aperte le prevendite e i biglietti stanno già andando a ruba. Un evento, dunque, che continua ad entusiasmare il pubblico nonostante le oltre 2.500 presenze, registrate nelle tre repliche ospitate ad Orvieto nelle ultime due stagioni teatrali.
Insieme al poliedrico Brignano, sul palcoscenico del Mancinelli ci saranno anche Tina Di Guida, Manuela Galgani, Giovanna Gallorini, Manuela Guastalli, Micaela Marchetti, Annalisa Nardone, Francesca Sani e Bianca Suciu.
Lo spettacolo, inserito fuori abbonamento nel cartellone 2004/2005 del Teatro Mancinelli, rappresenta un'anteprima di "Tentazioni in allegria", la rassegna di teatro comico che prenderà il via il prossimo 5 febbraio e si concluderà solo il 22 aprile 2005.
Per informazioni e prenotazioni dei posti ancora disponibili, si può contattare il botteghino del Teatro Mancinelli al n. 0763.340493

 

Pubblicato il: 30/11/2004

Torna alle notizie...