Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nessuna bufera, tutto sereno sul palazzo di piazza Corsica

Il Consiglio dell'Ordine del Foro locale contesta decisamente le illazioni contenute nei recenti articoli di stampa apparsi sui quotidiani, compreso Orvietosì

foto di copertina

ORVIETO - Nessuna bufera, torna il sereno sul palazzo di piazza Corsica. A spegnere il fuoco delle polemiche sulle lungaggini e le carenze che attanaglierebbero il tribunale di Orvieto ci pensano gli avvocati dell'Ordine in una secca smentita alle indiscrezioni trapelate all'indomani della riunione dell'Ordine dello scorso mercoledì. Non sono stati quelli, secondo gli avvocati, i toni, gli argomenti e le conclusioni scaturite da quell'assemblea.

"Il Consiglio dell'Ordine del Foro locale, contestando decisamente le illazioni contenute nei recenti articoli di stampa apparsi sui quotidiani "Il Giornale dell'Umbria" in data 25 novembre 2004 e sul "Corriere dell'Umbria" il 27 successivo, nonché sul quotidiano on line "OrvietoSi",  riporta il deliberato assembleare assunto all'unanimità, che smentisce in modo documentale il tenore e i contenuti degli articoli sopra richiamati".

Questo è quanto si legge in una nota ufficiale diffusa alla stampa. La firma è quella del Consiglio e del Presidente dell'Ordine avvocato Luciano Pascucci.

"Gli avvocati dell'Ordine di Orvieto - citano testualmente dal documento assembleare - riuniti nell'assemblea del 24 novembre 2004 tenutasi presso l'aula delle udienze del Tribunale di Orvieto, .deliberano e conferiscono mandato al Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Orvieto di individuare le necessarie soluzioni per risolvere le evidenziate problematiche e di rappresentarle agli organi locali, distrettuali e nazionali,  affinché siano tenute nella debita considerazione e recepite nella misura più ampia possibile; auspicano che il proprio Consiglio dell'ordine sia preventivamente consultato in merito alle decisioni che determineranno le scelte organizzative del Tribunale".

Pubblicato il: 29/11/2004

Torna alle notizie...