Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Opposizione all'attacco

Si convoca il consiglio comunale con intervalli di tempo inconcepibili, la commissione statuto e regolamenti non è stata mai convocata e la Giunta delibera adducendo motivazioni evasive e prive di fondamento... Parola di Marco Meatta

foto di copertina

CASTEL GIORGIO - "Si convoca il Consiglio comunale con intervalli di tempo inconcepibili, la commissione statuto e regolamenti non è stata mai convocata e la Giunta delibera adducendo motivazioni evasive e prive di fondamento". Così il consigliere di minoranza Marco Meatta, all'indomani della massima assise cittadina di sabato scorso, passa all'attacco.

"L'ultimo consiglio comunale era stato convocato lo scorso 29 settembre - prosegue - non mi pare che un intervallo di circa due mesi possa essere giudicato ragionevole". Né al rappresentante dell'opposizione paiono plausibili le motivazioni fornite dall'amministrazione sulla scelta di incaricare la cooperativa Quadrifoglio per la gestione della Biblioteca comunale. "Non penso che il fatto che la stessa cooperativa gestisca già quella di Orvieto rappresenti una spiegazione". Commenta Meatta. Altrettanto dicasi per i "corrispettivi dell'impianto sportivo fissati, in maniera aleatoria, sulla base delle tariffe applicate dalla passata amministrazione". Insomma "non si prendono decisioni in questa amministrazione - tuona - e quando, su richiesta, vengono fornite risposte sono risposte evasive".

Con soddisfazione invece il consigliere di minoranza accoglie la comunicazione del sindaco in merito all'appalto dei lavori di rifacimento del manto stradale della provinciale Castel Giorgio- Castel Viscardo. A proposito il suo gruppo aveva presentato una mozione nell'agosto scorso. "Attendiamo risposte concrete anche il tratto che attraversa il Comune", incalza Meatta.  

Pubblicato il: 29/11/2004

Torna alle notizie...