Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un nuovo sistema commerciale per la città. Progetti di Massimo Frellicca

La ricognizione e il riassetto del commercio che l'assessore al ramo Massimo Frellicca sta progettando intende puntare a una rivoluzione a 360 gradi

ORVIETO - Un nuovo sistema commerciale per la città. Questo il progetto su cui sta studiando l'assessorato al commercio, unitamente alle associazioni di categoria, per rilanciare gli acquisti sulla Rupe ma non solo. La ricognizione e il riassetto del commercio che l'assessore al ramo Massimo Frellicca sta progettando intende puntare a una rivoluzione a 360 gradi.

"Tre sono i punti cardine degli interventi che dovranno andare a creare la struttura del nuovo sistema commerciale orvietano - spiega Frellicca - Si tratta in primo luogo di lanciare in maniera convinta il "centro commerciale naturale" del centro storico, passando anche attraverso la valorizzazione dei mercati ambulanti. Intraprendere una seria azione di messa a sistema delle piccole realtà esistenti in centro come nei quartieri periferici e giocare infine la partita della media distribuzione puntando all'ampliamento". Insomma in questo modo la proposta commerciale cittadina - secondo Frellicca - riuscirebbe a  rispondere alla domanda di ogni tipologia di consumatore. "Alla domanda legata alla media distribuzione - afferma - e a quella più rispondente all'offerta degli esercizi di vicinato di qualità che vogliamo continuare a valorizzare". 

Pubblicato il: 26/11/2004

Torna alle notizie...