Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stella d'argento del Coni all'Orvieto basket

Sarà consegnata durante una cerimonia giovedì 6 febbraio, presso il Palazzo dei Sette, alle 18.30. La stella d'argento è assegnata per merito sportivo

Sport

Giovedì 6 febbraio alle ore 18,30 presso la Sala consiliare di Palazzo dei Sette, si terrà l'incontro promosso dal CONI provinciale nel corso del quale verrà consegnata la Stella d'Argento al merito sportivo conferita dal CONI Nazionale, all'Associazione sportiva ORVIETO BASKET.
All'incontro parteciperanno il presidente del CONI Provinciale, Massimo Carignani e l'assessore allo Sport del Comune di Orvieto, Massimo Frellicca, nonché tutti i membri della Consulta comunale per lo sport e i presidenti di tutte le Società sportive cittadine e del Comprensorio alle quali verranno consegnate le tessere che consentono le agevolazioni per l'acquisto di materiali sportivi, visite mediche, assicurazioni ed agevolazioni con istituiti di credito per il rifacimento e la messa a norma di impianti sportivi.

«All'Orvieto Basket - afferma l'Assessore allo Sport, Massimo Frellicca - vanno i complimenti dell'Amministrazione Comunale per il riconoscimento che le verrà assegnato dal CONI nazionale, segno di una qualità della pratica sportiva che le nostre società sportive esprimono. Il saluto ufficiale a questa manifestazione sarà anche l'occasione per illustrare ai rappresentanti del CONI l'attività che l'assessorato allo Sport del comune di Orvieto sta attualmente portando avanti e che è concentrata nel dare impulso e dinamismo alle attività di promozione sportiva giovanile e scolastica, nonché a tutte quelle attività che vengono attualmente definite con larga accezione 'Sport per Tutti' cioè rivolte a tutti i cittadini che intendano intraprendere attività motoria. L'Amministrazione comunale sta inoltre lavorando per organizzare quest'anno ad Orvieto manifestazioni sportive di grossa valenza nazionale, come i campionati nazionali di arti marziali e Kick Boxing, la staffetta podistica Roma-Praga, le finali nazionali di atletica leggera per cadette/i presso il Polisportivo 'Luigi Muzi' in programma nel mese di settembre, con la presenza di circa 900 atleti che giungeranno da 21 regioni d'Italia. Si sta lavorando, inoltre, all'organizzazione della tradizionale manifestazione del 'Palio dell'Oca' che quest'anno dovrebbe articolarsi in più giornate».

Pubblicato il: 05/02/2003

Torna alle notizie...