Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arbitraria e scorretta l'azione di Poste Italiane Spa

In questi termini all'unanimità il consiglio comunale nell'ultima seduta dello scorso mercoledì ha valutato la riduzione del servizio degli uffici postali di Canale e Sugano. L'assise cittadina ha inoltre approvato un documento che invita la popolazione alla mobilitazione permanente contro tale arbitrio

ORVIETO - "Arbitraria e scorretta l'azione di Poste Italiane Spa". In questi termini all'unanimità
il Consiglio comunale nell'ultima seduta dello scorso mercoledì ha valutato la riduzione del servizio degli uffici postali di Canale e Sugano. L'assise cittadina ha inoltre approvato un documento che invita la popolazione alla mobilitazione permanente contro tale arbitrio.

L'impegno ribadito dal Comune è quello di impegnarsi a promuovere "tutte le iniziative necessarie affinché Poste Italiane receda da un comportamento dannoso e immotivato per la comunità orvietana". La vicenda muove dalla decisione di Poste Italiane di proseguire oltre l'orario estivo l'apertura a giorni alterni degli uffici di Sugano e Canale, nonostante gli sportelli raccolgano un bacino di utenza di 2000 abitanti. Una situazione aggravata dal fatto che la direzione aziendale di P.I., ad oggi, rifiuta qualsiasi confronto con l'amministrazione comunale e i cittadini, i quali vedono con grande preoccupazione la vicenda soprattutto alla luce del fatto che, in modo analogo a quel che accadde nel 2001, Poste Italiane procedette alla chiusura degli uffici di Prodo e Morrano. La protesta, intanto, attraverso due distinte interrogazioni a firma Ds, è arrivata in anche in Provincia e in Parlamento.

Pubblicato il: 25/11/2004

Torna alle notizie...