Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al setaccio le campagne tra Allerona e Orvieto, arrestato un albanese

Caccia all'alba su 200 chilometri di autostrada del Sole, arrestati due albanesi e recuperati un furgone e un carro attrezzi rubati

ORVIETO - Caccia all'alba su 200 chilometri di autostrada del Sole, arrestati due albanesi e recuperati un furgone e un carro attrezzi rubati. Il secondo blitz in due giorni della polizia stradale di Orvieto è scattato intorno alle 6,30 di ieri mattina. Quando gli agenti all'altezza del paese di Fabro hanno intimato l'alt ad un carro attrezzi Aci targato Venezia che viaggiava scarico in direzione sud. Il conducente incurante ha proseguito la direzione per Roma e si è bloccato qualche centinaio di metri più a sud a cavallo delle corsie in modo da impegnare gli agenti nella messa in sicurezza del traffico. Complice il buio l'uomo è sgattaiolato via dileguandosi nelle campagne circostanti. Per tre ore gli agenti della stradale hanno passato al setaccio la viabilità principale e secondaria nella zona tra Allerona e Orvieto.

L'hanno bloccato intorno alle 9,30 alla stazione ferroviaria di Orvieto dove, col biglietto in mano, attendeva l'intercity delle 10.09 per Roma. Si tratta un albanese di 21 anni, incensurato, e immediatamente deferito al carcere di via Roma. Il veicolo speciale, a bordo del quale viaggiava, è risultato rubato a Jesolo, in provincia di Venezia, nel corso della notte precedente.

Nell'ambito della stessa operazione un secondo albanese era finito in manette circa un ora prima a Frosinone, su segnalazione della Stradale orvietana. Il proprietario del carro attrezzi infatti che non si era accorto di nulla - una volta avvisato dagli agenti orvietani - aveva a quel punto segnalato anche il furto di un furgone Daily del quale era riuscito a fornire la targa. E sono stati proprio gli estremi della targa diramati dai poliziotti orvietani a consentire ai colleghi laziali l'esecuzione dell'arresto.

Pubblicato il: 24/11/2004

Torna alle notizie...